Luigi mori

Formazione: laureato con lode in giurisprudenza alla LUISS di Roma nel 1989. E’ iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma dal 1993 ed abilitato al patrocinio avanti le Magistrature Superiori dal 2018.

Aree di competenza: si occupa di contratti commerciali e questioni societarie. In particolare, è esperto di un’ampia gamma di contratti del commercio, dalla vendita alla locazione (di immobili/aziende/merce), fornitura di beni e servizi, transazioni, accordi di riservatezza, sponsorizzazioni, nonché contratti di appalto, finanziamenti, contratti di licenza, gestione e franchising.

Inoltre, fornisce consulenza su questioni societarie relative a società italiane, quali costituzione, acquisizione, gestione e liquidazione, preparando avvisi di convocazione, delibere dei soci o del consiglio di amministrazione, procure, ecc. nonché fornendo indicazioni sul rispetto delle prescrizioni del Registro delle imprese.

E’ inoltre esperto di licenze commerciali, salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, protezione dei dati personali, marchi e compliance in generale, per cui predispone i relativi documenti, quali i codici di comportamento, check-list e modelli di organizzazione, gestione e controllo.

I suoi clienti sono indifferentemente persone fisiche e società, sia italiane che estere, principalmente proprietari/gestori di alberghi e catene alberghiere, che assiste in operazioni nazionali ed internazionali, dalla due diligence al closing nonché nell’ordinaria gestione quotidiana, compreso il contenzioso.

È un Contributing Expert del report annuale “Rule of law Index”, edito dal The World Justice Project per monitorare lo stato della giustizia nel mondo.

Lingue: Inglese
E.mailluigi.mori@blrm.it